Reggio Bic battuta dalla Proklinik Istanbul e seconda al Torneo “Sofia-Balkan”
Top scorer della finale è stato "Juninho" Clemente, trascinatore della squadra amaranto, insieme al capitano “Baz” Sripirom.
La Proklinik Istanbul ha conquistato il Torneo “Sofia-Balkan” imponendosi nella finale contro la Farmacia Pellicanò Reggio Bic con il punteggio di 83-64.
La partita, giocata con grande intensità e agonismo, ha visto Proklinik Istanbul prendere il comando fin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto sul 21-12. Il team turco ha mantenuto un controllo costante anche nei successivi quarti, con parziali di 22-21 nel secondo e 23-11 nel terzo. Nell’ultima frazione, la Farmacia Pellicanò Reggio Bic ha tentato una reazione, vincendo il quarto 17-20, ma il gap accumulato nelle prime tre frazioni era ormai troppo ampio per poter essere colmato.
Il Top scorer della finale è stato “Juninho” Clemente, trascinatore della squadra amaranto, insieme al capitano “Baz” Sripirom.
La Farmacia Pellicanò Reggio Bic, pur dimostrando carattere e determinazione, non è riuscita a fermare l’offensiva avversaria, pagando anche un po’ di stanchezza nella fase centrale della partita. Il team reggino esce comunque dal torneo a testa altissima, avendo mostrato solidità e un ottimo gioco di squadra per tutta la competizione del torneo.
Da questo torneo registriamo ottime indicazioni per coach Antonio Cugliandro, vittorioso contro la formazione bosniaca del KKK Bijelina in semifinale e prima ancora contro i greci del Irodikos.
Gli amaranto si apprestano a preparare al meglio questo inizio di campionato che si preannuncia scoppiettante e con la nuova formula del girone unico.