giovedì,Dicembre 5 2024

Futura al top: è subito vittoria contro la Roma (4-2) all’esordio in A2 Elite

La squadra di Martino e Honorio inizia alla grande il campionato, superando la quotata A.S. Roma con una prestazione corale e grintosa. Decisivi i gol di Pizetta e Pannuti

Futura al top: è subito vittoria contro la Roma (4-2) all’esordio in A2 Elite

La Polisportiva Futura ha iniziato il suo cammino in Serie A2 Elite nel migliore dei modi, conquistando una brillante vittoria per 4-2 contro la quotata A.S. Roma, sotto gli occhi entusiasti di un Palattinà gremito e festante. La squadra, guidata dal nuovo duo tecnico composto da Tonino Martino e Humberto Honorio, ha dimostrato grinta, compattezza e una grande voglia di vincere, nonostante le importanti assenze di Cividini, Minnella e Francesco Labate.

La formazione di partenza della Futura vede Parisi tra i pali, affiancato da Falcone, Honorio, Pizetta e Scalavino. La Roma ha risposto con Marcio Ganho in porta e il quintetto formato da Kamel, Badahi, Babalilla e Lombardino.

I primi dieci minuti della partita sono stati molto equilibrati, con azioni pericolose da entrambe le parti, ma al decimo minuto è arrivato il vantaggio della Futura. Honorio, autore di una prova superlativa, ha fornito un assist perfetto per il gol di Pizetta, che ha sbloccato il risultato. Scalavino si è messo in evidenza a centrocampo, ma è stato il collettivo della Futura a spiccare, con una prestazione corale di grande intensità. Parisi, tra i pali, ha brillato con interventi decisivi.

Nel secondo tempo, il raddoppio della Futura è arrivato grazie a una situazione rocambolesca, in cui Pannuti ha approfittato di uno scontro tra due giocatori della Roma, il portiere Ganho e Rosa, per rubare palla e segnare dopo sei minuti dall’inizio della ripresa. La Roma ha cercato la reazione, ma è stata ancora la Futura a colpire: su un contropiede, Pannuti ha realizzato un gol spettacolare, beffando il portiere avversario.

La partita sembrava chiusa sul 3-0, ma la Roma non ha mollato. Kamel, uno dei migliori in campo per i giallorossi, ha sfruttato una deviazione sfortunata di Scopelliti per accorciare le distanze con una punizione, rendendo vana la grande prestazione di Parisi fino a quel momento. La Roma ha poi colpito una traversa con Babalilla, ma la gestione della Futura è stata impeccabile, con ottimi possessi da parte di Scopelliti, Falcone, Labate e lo stesso Honorio.

A pochi minuti dalla fine, in pieno powerplay della Roma, Pizetta ha recuperato palla e, con un tiro da campo a campo, ha siglato il quarto gol, mandando in visibilio il pubblico del Palattinà. Il secondo gol della Roma, firmato da Babalilla, è servito solo a rendere meno amaro il risultato finale.

La partita, seguita da numerosi sportivi e con una diretta streaming che ha registrato numeri importanti, si è conclusa con una meritata vittoria della Futura, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare questa nuova stagione al meglio. Con una prestazione così convincente, la squadra di Martino e Honorio si candida a essere una delle protagoniste del campionato di Serie A2 Elite.

Marcatori Futura: Pizetta (2), Pannuti (2)
Marcatori Roma: Kamel, Babalilla

Articoli correlati

top