venerdì,Dicembre 6 2024

Serie D, il riepilogo della settima giornata: vittorie per Reggina e Locri

Il colpaccio del weekend lo firma il Locri, che batte 2-0 la corazzata Siracusa. Vince soffrendo la Reggina, che guadagna punti preziosi sulle primissime

Serie D, il riepilogo della settima giornata: vittorie per Reggina e Locri

di Paolo Mazza – Settima giornata di Serie D piena di sorprese e di speranze per le nostre calabresi. Le speranze sono, innanzitutto, quelle della Reggina di mister Pergolizzi – che batte di misura il Licata al termine di una partita sofferta. Decisiva la punizione (deviata) di Dall’Oglio, fondamentali le parate di Lazar. 

Amaranto ora a -4 dalla Scafatese, fermata sullo 0-0 da un solido Sambiase – che ha anche le occasioni per vincerla – a -2 dal Siracusa. Gli aretusei sono stati sconfitti al Macrì da un super Locri, ora quinto in classifica. La truppa di Ciccio Cozza supera la corazzata azzurra 2-0 grazie a Reis e all’eurogoal di Giovanni Romano. Decisivo anche Federico Donini: l’estremo difensore amaranto para a Domenico Maggio il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. 

Pareggio a reti bianche, invece, tra Vibonese e Nuova Igea Virtus – con i rossoblù che recriminano però i due pali colpiti da Squillace. Prosegue, in ogni caso, la striscia positiva per gli uomini di mister Facciolo. 

Vittorie fondamentali per Città di Sant’Agata, che batte in rimonta l’Akragas (2-1), Enna – vittoriosa con lo stesso risultato sull’Acireale – e Sancataldese, alla prima vittoria stagionale contro il Pompei (1-0). Pareggi, infine, tra Ragusa e Paternò (0-0) e Castrumfavara e Nissa (2-2)

Articoli correlati

top