venerdì,Giugno 13 2025

Tennis, ottimo risultato per lo Sporting Stelle del Sud al campionato lady 40

Contenti del risultato ottenuto il presidente Zimmitti insieme a tutto il consiglio direttivo

Tennis, ottimo risultato per lo Sporting Stelle del Sud al campionato lady 40

Si conclude con un ottimo risultato il campionato lady 40 lim. 4.4 per la squadra dello Sporting Stelle del Sud il nuovo circolo che nonostante sia nato solo 3 anni fa già si è fatto notare nel panorama nazionale del tennis, medaglia di bronzo un terzo posto di tutto rispetto per la compagine reggina capitanata da Tina Oliva guadagnato alle Final Four disputate a Sanremo presso il Tc Solaro il 4-5-6 ottobre ’24.

Nel primo incontro la squadra calabrese dello Sporting si è dovuta arrendere alla vincitrice del campionato l’ASD CT BARI che è rientrata in Puglia con lo scudetto cucito sulle maglie 3-0 il risultato dei match anche se l’atleta reggina Irene La Puzza ha combattuto fino all’ultimo punto perdendo solo al terzo set 7/5 5/7 6/4 una partita molto equilibrata contro Triggiani Enrica, facile invece le vittorie di Santamato ( CT Bari ) contro Emma Grasso (Sporting) e di Cascione-Santamato/Laganà-Oliva nel doppio; nella giornata di sabato 5 ottobre invece lo Sporting Stelle del Sud ha affrontato il Country Time Club di Palermo perdendo 3-0 anche questa seconda difficile sfida contro le più esperte tenniste siciliane, ma nella giornata di domenica 6 arriva l’attesa vittoria contro il TC Siracusa che vede vincenti, la tennista La Puzza ( Sporting )  per 6/4 6/4 contro Barbagallo ( TC Siracusa ) Emma Grasso ( Sporting ) per 6/2 6/1 contro Zuccarini ( TC Siracusa ) e Grasso-Laganà/Scolaro-Barbagallo per 6/2 6/3 nel doppio.

Contenti del risultato ottenuto il presidente Zimmitti insieme a tutto il consiglio direttivo dello Sporting Stelle del Sud esprimono grande soddisfazione per come le attività siano in crescita e a tal proposito il direttore tecnico-sportivo del club Marcello Fonga conferma che dopo una breve pausa estiva sono ripartiti i corsi di minitennis-minipadel-avviamento-perfezionamento-specializzazione per tutte le fasce di età a partire dai 5 anni, anche per chi non ha mai praticato uno sport di racchetta le porte allo Sporting sono sempre aperte per una prova di gioco gratuita, per gli interessati e appassionati ci sarà uno staff tecnico di Maestri e Istruttori della Federazione Italiana Tennis e Padel pronto ad accoglierli; Fonga conclude sottolineando quanto sia importante praticare lo sport per socializzare per un giusto equilibrio fisico-mentale e per far crescere bene i nostri figli nel migliore dei modi possibile tenendoli in un ambiente sano e salutare all’aria aperta.

top