giovedì,Dicembre 5 2024

Al PalaSurace va in scena il testacoda tra la OmiFerPalmi e la Consar Ravenna

La capolista della serie A2 incontra l’ultima in classifica in una sfida difficile ma carica di motivazioni per i ragazzi di Palmi

Al PalaSurace va in scena il testacoda tra la OmiFerPalmi e la Consar Ravenna

Davide contro Golia. Una sfida tanto proibitiva quanto stimolante quella in programma domenica 3 novembre alle ore 16 al PalaSurace di Palmi, dove la capolista del campionato di serie A2, la Consar Ravenna, incontrerà la OmiFer Palmi, attualmente in coda alla classifica. Una partita che, sulla carta, appare senza storia, ma che capitan Carmelo Gitto e compagni proveranno a ribaltare, anche grazie all’indispensabile supporto del pubblico di casa.

«Ravenna è sicuramente una squadra difficile da affrontare in questo momento. Non a caso sono primi in classifica esprimendo un bel gioco, al contrario nostro che ancora non riusciamo ad avere la necessaria tranquillità. Ci manca – aggiunge ancora il capitano giallo-blula capacità di esprimere un gioco continuo in tutti i frangenti e in tutte le situazioni dei match che andiamo ad affrontare. Stiamo cercando di migliorare, consapevoli di essere in un periodo di difficoltà. Quello che è certo – conclude Gitto alla vigilia della gara – è che daremo il massimo per provare a ritrovare alcune nostre certezze, mettere in difficoltà i nostri avversari e sfruttare il fattore campo. Non sarà facile, ma metteremo in campo tutto».

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, ma i ravennati, piegati al tiebreak in casa da Porto Viro, conservano la vetta della classifica e la consapevolezza dei propri mezzi. Per Palmi sarà fondamentale ritrovare tranquillità e continuità, puntando a ripetere le prestazioni convincenti viste in casa contro Aci Castello e contro Macerata. La squadra di coach Andrea Radici ha dimostrato in quelle occasioni di possedere importanti qualità tecniche.

Una motivazione in più arriverà per Felipe Benavidez, che lo scorso anno indossava la maglia della Consar Ravenna e che avrà di certo voglia di ben figurare contro la sua ex squadra.

Il match sarà diretto dal primo arbitro Cesare Armandola e dal secondo arbitro Barbara Manzoni.

Articoli correlati

top