Serie D, il Locri riparte e ora guarda con fiducia al mercato
La vittoria di domenica scorsa ha restituito serenità alla squadra di Cozza, che adesso aspetta i nuovi arrivi
Tre punti per allontanare i fantasmi e rilanciarsi in classifica. Il Locri di Ciccio Cozza è ripartito dopo un periodo caratterizzato da una crisi di risultati più che di gioco espugnando il campo del Città di Sant’Agata dopo 4 ko di fila. «Si era preparata la partita così – ha commentato il tecnico in sala stampa – abbiamo portato a casa un risultato importante dopo 4 sconfitte di fila, affrontando una squadra che ci ha messo in difficoltà, ma la vittoria è stata meritata per la quantità di occasioni create. Faccio i complimenti ai miei ragazzi».
L’obiettivo principale per gli amaranto resta quello di una salvezza tranquilla. Tuttavia il tecnico, a cui da una settimana è stato affiancato Gigi Caridi come allenatore in seconda, confida in qualche sorpresa in arrivo dalla finestra di mercato invernale. Il club del presidente Polifroni ha già infatti individuato alcuni profili che potrebbero fare al caso del trainer.
«È normale che qualcosa manchi – ha ammesso Cozza – ma alla riapertura del mercato faremo qualche intervento dove avremo la necessità. Ancora una settimana e sapremo. Credo che con qualche elemento riusciremo ad elevare il tasso tecnico della squadra e potremo diventare una squadra importante che sa giocare a calcio. Oggi già lo facciamo, ma pecchiamo un po’ in fisicità». Per il Locri domenica sfida casalinga contro il Siracusa, prima dell’attesissima trasferta al Granillo contro la Reggina.