Volley, Lazzaretto protagonista: vittoria decisiva e pubblico da favola per la Domotek
Enrico Lazzaretto, schiacciatore della Domotek Reggio Calabria, commenta con soddisfazione la vittoria contro Sabaudia, dove si è distinto realizzando, tra le altre giocate meritevoli, tutti i punti decisivi dei tre set: «Era una partita che tutti aspettavamo – esordisce – loro arrivavano da una grandissima vittoria contro Gioia del Colle, una prova di forza importante.
Enrico Lazzaretto, schiacciatore della Domotek Reggio Calabria, commenta con soddisfazione la vittoria contro Sabaudia, dove si è distinto realizzando, tra le altre giocate meritevoli, tutti i punti decisivi dei tre set: «Era una partita che tutti aspettavamo – esordisce – loro arrivavano da una grandissima vittoria contro Gioia del Colle, una prova di forza importante. Nonostante l’orario atipico, Reggio Calabria ha risposto alla grandissima, un pubblico da favola».
Lazzaretto analizza la partita: «Ci aspettavamo un Sabaudia agguerrito, ma siamo riusciti a tenerli a bada. Sapevamo che avrebbero sbagliato poco, come hanno fatto. Siamo stati bravi a non sbagliare e ad andare avanti. Personalmente, nel primo set ho sbagliato qualche palla di troppo, ma con l’aiuto dei compagni siamo riusciti a tirar fuori una bella pallavolo».
L’esperto schiacciatore ha messo a segno tre punti decisivi, frutto di tecnica e volontà: «C’è anche dell’esperienza in quei punti – ammette – la rimonta nel secondo set è stata fondamentale. Siamo stati bravi a tenere mentalmente, abbiamo battuto molto bene e siamo riusciti a metterli sotto».
Lazzaretto si aspettava un avvio di stagione così positivo: «Durante la preparazione me l’aspettavo, non ero sicuro al 100%, ma me l’aspettavo. I ragazzi hanno tutti voglia di giocare, le loro qualità si vedono durante la settimana e si impegnano per ottenere questi risultati la domenica».
Infine, un commento sul pubblico: «Giocare alle 16, con la concomitanza del calcio, in una città polisportiva come Reggio Calabria, e vedere tutta questa gente è un segnale importante. Avevano detto che ci sarebbe stato meno pubblico per le celebrazioni per la Madonna della Consolazione, per la gara del calcio invece Reggio ha risposto bene. Siamo contenti, ci piace quando il palazzetto è pieno».
Un Lazzaretto carico e determinato, che trascina la Domotek con la sua esperienza e la sua classe.
- Tags
- reggio calabria