Cessel (Viola): «La sconfitta ci ha caricato, avanti con felicità e lavoro!»
I reggini scenderanno in campo domenica 12 gennaio 2025 in casa della seconda forza del torneo, la Pallacanestro Angri
Giovanni Cessel, centro della Redel Pallacanestro Viola, analizza la prima sconfitta stagionale subita per opera della Siaz Piazza Armerina e guarda avanti con fiducia. Una sconfitta che brucia: «Non ho mai provato una rabbia tale. È la prima volta che mi trovo in una situazione di 16-0 e un po’ di pressione psicologica c’era, ma non è una scusa. Avremmo dovuto vincerla ma siamo pronti al riscatto. Ci è mancata la consistenza. Abbiamo giocato il nostro basket intenso solo per 5-7 minuti, poi abbiamo lasciato che gli avversari approfittassero dei nostri errori commessi in precedenza».
Ora testa ad Angri
«Sarà una partita tosta. Loro sono un’altra squadra rispetto all’andata, con Malkic e un fattore campo fortissimo. Oltretutto hanno una classifica meritevole che parla chiaro. Dovremo essere pronti a correre e a lottare su ogni pallone. Questa sconfitta ci ha risvegliato e ci ha riportato con i piedi per terra. Dobbiamo prenderci più responsabilità e continuare a lavorare sodo. Il pubblico c’è sempre stato, anche quando eravamo sotto. È stato bello vedere come si sono ravvivati dopo la nostra rimonta. Il loro supporto è fondamentale».
Obiettivi per il 2025
«Voglio ampliare il mio gioco, essere più sicuro e dare il massimo per la squadra. E poi, vivere la vita, essere felice e lavorare su me stesso. La sconfitta ci ha “punzecchiato”, ma siamo calmi e guardiamo avanti con felicità. Continueremo a lavorare sodo, con la stessa intensità di sempre».