giovedì,Gennaio 23 2025

Auguri Reggina, 111 anni di storia e passione vissuti di padre in figlio

La storia d’amore più longeva con la città di Reggio vissuta tra l’esaltazione della serie A e la sofferenza con i falsi profeti che l’hanno maltrattata

Auguri Reggina, 111 anni di storia e passione vissuti di padre in figlio

di Francesco Trimboli111 anni di storia, 111 anni di passione. La Reggina, la nostra storia d’amore più grande, non è solo un club, ma un cuore che batte all’unisono con la città e i suoi tifosi.

Un cammino fatto di emozioni, di un passato che risplende di gloria: ci tornano in mente le immagini di esultanze indimenticabili, il ricordo di nonna Maria che tifa con noi, il coro “Reggio alè” che risuona potente, il presidente Foti e gli anni felici di Reggio. Quelli in cui il lungomare si tingeva di amaranto, lo stadio era un forno di passione, e Carminello trascinava la curva con il suo inconfondibile entusiasmo.

Ma non sono mancati i momenti difficili, le ferite ancora fresche di una storia segnata anche dai rimpianti: soldi mai arrivati, gestioni fallimentari, debiti e presidenti che non hanno saputo dare alla Reggina il futuro che meritava. Le false speranze e i sogni infranti sono parte di questa storia, ma non hanno mai potuto spegnere la nostra fede.

Oggi, 111 anni dopo, la Reggina continua a vivere nel presente, più viva che mai. Perché tu, Reggina, non sei solo un nome, sei una forza che ci accompagna ovunque. Oggi sei in tutta Italia: nello zainetto che parte da Reggio e arriva a Milano, carico di speranza; in Emilia, dove i ricordi delle trasferte in Serie B sono ancora vivi, nel cuore degli emigrati che ti seguono ovunque; nella capitale, dove tutti ti amano e ti tifano con lo stesso ardore.

E poi c’è il futuro, il futuro che sta arrivando. Perché domani, Reggina, domani può davvero essere il giorno che cambia il nostro destino. Domani Reggio può brillare di una luce nuova, con una consapevolezza che non abbiamo mai avuto prima. Perché non c’è stella che brilla più di te, Reggina. Non ti lasciamo mai, Reggina. Ti seguiamo e ti seguiremo sempre e non smetteremo mai di credere in te. Tanti auguri

Articoli correlati

top