Domotek Volley, Marco Soncini in volo per la causa amaranto
Lo schiacciatore argentino racconta la sua esperienza, gli obiettivi stagionali e il legame con squadra e tifosi

La Domotek Volley Reggio Calabria continua a regalare emozioni e risultati importanti in questa stagione. Dopo una prestazione straordinaria in casa del Sabaudia, lo schiacciatore argentino Marco Soncini ha condiviso le sue impressioni, i suoi obiettivi e il suo legame con la squadra e i tifosi.
A Sabaudia, la squadra ha affrontato una partita complessa. «È stata una gara abbastanza difficile», ha esordito Soncini, parlando del match. «Sapevamo che loro, in casa, giocano molto bene. Hanno fatto grandi prestazioni contro squadre importanti, e infatti sono partiti molto bene. Noi, invece, abbiamo faticato all’inizio, ma siamo rimasti tranquilli e convinti di poter portare a casa i tre punti». La vittoria è arrivata grazie alla grinta e alla determinazione della squadra, che non si è lasciata scoraggiare dal primo set sfavorevole. «Nonostante il primo set, eravamo convinti di poter vincere. È stata una partita importante, e siamo felici del risultato».
Soncini ha parlato del suo rapporto con il mister Antonio Polimeni, che lo ha voluto in Italia, alla sua prima esperienza nel campionato tricolore, e gli ha sempre dimostrato grande fiducia. «Antonio ha sempre avuto parole belle per me, e questo mi fa molto piacere. È stato lui a portarmi qui, e io apprezzo tantissimo questo gesto. Mi ha sempre dato la possibilità di stare nella sua squadra e di fare il mio gioco. Non me lo dimenticherò mai». Il tecnico lo considera un giocatore affidabile e decisivo sia in attacco che in difesa. «Sono felice che Antonio mi veda così. Per me, è un onore giocare per lui e per questa squadra».
Con la stagione regolare che volge al termine, Soncini ha parlato degli obiettivi immediati del gruppo. «Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite che ci restano. Stiamo pensando passo dopo passo, e ora ci concentriamo sulla prossima sfida in casa contro Castellana». Una partita che si preannuncia molto impegnativa. «Sappiamo che hanno ripreso Zornetta, un grande giocatore, e che hanno bisogno di punti. Ci aspettiamo una partita dura, ma siamo pronti».
Il sogno di Soncini e della Domotek Volley, però, va ben oltre la stagione regolare. «Il mio sogno è arrivare il più lontano possibile, vincere il campionato e ottenere la promozione. Vogliamo essere protagonisti di questa stagione e lasciare il segno».
Un pensiero speciale è andato ai tifosi della Domotek, sempre al fianco della squadra con passione e calore. «L’ultima partita in casa è stata bellissima, con tanto fermento e tifo. Il messaggio per i nostri tifosi è di continuare su questa strada. Stanno facendo un lavoro meraviglioso, e il loro supporto è fondamentale per noi». Soncini ha voluto sottolineare anche l’importanza della presenza dei tifosi nelle trasferte. «Anche fuori casa ci sentiamo sostenuti. Ci sono persone che ci accompagnano ovunque e ci fanno sentire che non siamo soli. Questo è molto importante per noi».
Domenica sarà una giornata all’insegna dello sport e dei colori amaranto, con Reggina 1914 e Domotek Volley insieme per tifare Reggio Calabria. Il programma si aprirà alle 14:30, quando la Reggina affronterà il Siracusa allo Stadio Oreste Granillo, in una partita che promette emozioni e adrenalina. Subito dopo, alle 17:00, toccherà alla Domotek scendere in campo contro l’imprevedibile Castellana Grotte. La gara, inizialmente prevista per un altro orario, è stata posticipata a causa dei lavori in corso che stanno rendendo ancora più bello il Palacalafiore. Una domenica sportiva tutta da vivere, con il marchio amaranto nel cuore.
- Tags
- reggio calabria