giovedì,Giugno 19 2025

Reggio Futura, il tecnico Martino: «Questa squadra merita i playoff»

La squadra conquista l’accesso agli spareggi per la Serie A dopo una stagione intensa. Il tecnico Tonino Martino celebra il gruppo: «Dovevamo salvarci, ora giochiamo per un sogno»

Reggio Futura, il tecnico Martino: «Questa squadra merita i playoff»

La Futura ha conquistato i playoff per la Serie A. Una vittoria che profuma di impresa, arrivata dopo mesi di sacrifici, allenamenti e convinzione. A raccontarlo, ancora fradicio di spumante e festeggiamenti, è mister Tonino Martino, cuore e mente di una squadra che ha saputo cambiare pelle e obiettivi in corsa.

«Chi scende in campo sono loro, si allenano loro, combattono loro – afferma Martino –. Questo risultato è frutto della loro dedizione, dei sacrifici e della professionalità dimostrati tutto l’anno, soprattutto nei momenti difficili. All’inizio puntavamo alla salvezza, ma il campionato era equilibratissimo: essere arrivati all’ultima giornata con tutto in palio e avercela fatta dimostra quanto abbiamo lottato».

Sulla partita decisiva, il tecnico sorride e la liquida con semplicità: «È stata una vittoria di squadra, come sempre». Poi si fa serio e lascia spazio all’emozione: «La mia dedica va a mia moglie, che sopporta i miei mille impegni e i miei nervi, e al mio bambino appena nato. E poi a questa società e a questi ragazzi: la fiducia che mi hanno dato è tutto».

Ora i riflettori si spostano sul match contro il Pescara, in programma sabato 17 alle 15. «Ci godiamo questo traguardo, ma si ricomincia subito – sottolinea Martino –. Siamo qui e vogliamo provare a stupire ancora».

Sul suo futuro e sul tandem in panchina con Humberto Honorio, il mister ci scherza su: «Non mi sento un allenatore, ero qui per “aiutare”. Con Humberto ci confrontiamo sempre: se la società vuole, resterò volentieri. Lui è il migliore, e io… sono sempre a disposizione!».

Articoli correlati

top