giovedì,Giugno 19 2025

Playoff A2, Futura avanti di due ma il Pescara rimonta: 2-2 al Palattinà, tutto si deciderà in Abruzzo

Honorio e Pizetta illudono i giallo-blu, poi la rimonta degli abruzzesi con Masi e Marrazzo. Sabato prossimo il ritorno decisivo

Playoff A2, Futura avanti di due ma il Pescara rimonta: 2-2 al Palattinà, tutto si deciderà in Abruzzo

Un pari che lascia tutto apertissimo nella corsa playoff. La Futura parte forte, si porta avanti di due reti, ma il Pescara cresce alla distanza e nel secondo tempo agguanta il pareggio.

Consapevoli del valore dell’avversario, seconda forza del campionato, i giallo-blu proveranno ora a giocarsi il tutto per tutto sabato prossimo in Abruzzo, con determinazione e senza pressioni.

A impreziosire la serata, il gesto del veterano Junior Alves (classe 1972), che ha rivolto un applauso sentito al pubblico del Palattinà, protagonista di una presenza calorosa e sportiva, degna delle grandi occasioni.

Il match

La Futura parte con Parisi, Pizetta, Scopelliti, Falcone e Honorio. Gli ospiti rispondono con Cilli tra i pali, poi Coco Smith, Rodriguez, Morgado e Masi.

In avvio si assiste a un batti e ribatti senza grandi emozioni, con Rodriguez e Pedotti a farsi notare con qualche lampo.

Dopo quattro minuti e mezzo, la Futura rompe l’equilibrio: trama verticale perfetta da Pizetta per Honorio, che realizza il vantaggio.
I padroni di casa sfiorano subito il raddoppio con Honorio prima e Pizetta poi.

Il Pescara reagisce, costruisce gioco e colpisce un palo esterno con Rodriguez.
Il primo tempo è vivace: occasioni per Scopelliti da una parte, Baiocchi dall’altra.
Un gol degli abruzzesi viene annullato per irregolarità sulla rimessa prima dell’esecuzione.

La ripresa

Trascinata da un pubblico da favola, la Futura rientra in campo con energia e segna subito: Pizetta ruba palla e finalizza il 2-0.

Ma il Pescara non molla. Cresce nei minuti e prova con insistenza con Junior Alves, che trova sulla sua strada un Parisi sempre attento.

Al tredicesimo minuto, su una respinta di Parisi dopo una conclusione di Morgado, Masi insacca di testa: è 2-1.
La Futura ha due chance con Musumeci per chiuderla, ma non basta.

A quattro minuti dalla fine, una percussione di Baiocchi mette in crisi la difesa giallo-blu: Danilo Marrazzo ne approfitta e firma il definitivo 2-2.

Ritorno infuocato

Tutto rimandato a sabato prossimo a Pescara. I ragazzi di Tonino Martino e Humberto Honorio ci proveranno fino in fondo: la qualificazione è ancora lì, a portata di cuore e sacrificio.

Articoli correlati

top