mercoledì,Luglio 16 2025

Reggio, impresa per il tennis dello Sporting Stelle del Sud: arriva la promozione in Serie C

Un passo in avanti importante per tutto il progetto dello Sporting Stelle del Sud, che continua a investire nella crescita del movimento tennistico giovanile in Calabria

Reggio, impresa per il tennis dello Sporting Stelle del Sud: arriva la promozione in Serie C

Una vittoria sofferta, intensa, combattuta. E alla fine, meritata. Lo Sporting Stelle del Sud conquista la promozione in Serie C al termine di una sfida entusiasmante contro la ViolaTennis & Sports SSD, giocata sui campi di Lamezia. Un traguardo storico per il circolo e un risultato che premia il percorso di crescita dei giovani atleti.

Il confronto si era messo in salita dopo i match di singolare: Gennaro Scalese ha aperto con un successo solido (6-3 6-3), ma le sconfitte di Matteo Alessi (6-2 6-2) e Massimo Laganá hanno portato il punteggio sul 2-1 per gli avversari. La rimonta è arrivata nei doppi, grazie a una straordinaria prestazione di squadra. Prima Scalese e Alessi hanno ribaltato la situazione vincendo 5-7 6-3 10-3, poi, nel decisivo doppio di spareggio, lo Sporting ha chiuso con un netto 6-0 6-3, completando l’opera con determinazione e sangue freddo.

Un risultato che proietta ufficialmente la squadra in Serie C, tra gli applausi di tutto l’ambiente. «Complimenti ai nostri atleti per l’impegno e la determinazione», si legge nella nota del circolo. Parole di sportività anche per gli avversari: «Ringraziamo ViolaTennis & Sports SSD per l’intensità e il rispetto mostrati in campo».

Articoli correlati

top