martedì,Aprile 23 2024

Gli chef stellati reggini in campo per le famiglie bisognose

VIDEO| Al via l'iniziativa solidale promossa dalla società calcistica e che vede coinvolto anche il Banco alimentare. 77mila euro di generi alimentari già raccolti e 7mila i pasti cucinati a favore di chi si trova in difficoltà

Gli chef stellati reggini in campo per le famiglie bisognose

Sessantasette mila euro di generi alimentari raccolti. Settemila pasti firmati da chef, stellati o pluridecorati. Una iniziativa solidale per i bisognosi: l’Us Vibonese calcio capofila; società calcistiche, enti, aziende insieme; la distribuzione, grazie alla preziosa collaborazione del Banco alimentare, avverrà in quattro mesi. La prima inaugurata, stamani, nelle cucine dell’Istituto alberghiero di Vibo Valentia. Le altre si svolgeranno al ristorante Agorà di Rende, a L’A Gourmet Accademia di Reggio e all’Abbruzzino di Catanzaro.

E da Reggio Calabria l’adesione all’iniziativa è stata totale grazie all’adesione dello chef Filippo Cogliandro che ha risposto presente senza esitare. «Un’iniziativa importante per far vedere quello che il territorio calabrese e la città metropolitana di Reggio Calabria riesce a fare quando tutti si fa rete. Ed è molto bello grazie alla US Vibonese e a Daniele Cipollina siamo riusciti a creare un gruppo di lavoro regionale per preparare più di sette mila pasti e credo che riusciremo ad arrivare anche a nove mila. Quest’iniziativa ci ha fatto scoprire veramente quanto è grande il cuore delle aziende calabresi e dei cuochi di questa terra».

Un messaggio di speranza che guarda alla riapertura con ritrovata fiducia nell’umanità. «Con quest’iniziativa – ha dichiarato lo chef stellato di Marina di Gioiosa Ionica Riccardo Sculli – si vuole regalare un sorriso a chi davvero ne ha bisogno. Questo è un messaggio di speranza, insieme, con l’unione necessaria e ragionando con il “noi” possiamo sicuramente ripartire e farlo bene»

Articoli correlati

top