sabato,Ottobre 12 2024

Estate a Reggio con il mare in città per turisti e residenti- VIDEO

Prosegue il viaggio nelle spiagge di Reggio Calabria

Estate a Reggio con il mare in città per turisti e residenti- VIDEO

A Reggio Calabria il mare si trova anche in città. Una risorsa per i turisti ma anche per i residenti che non sono ancora in ferie, per quelli in procinto di partire e per quelli che restano. 

Comodo per i reggini che non intendano spostarsi e che certamente possono godere del sole, del mare e delle spiagge a pochi minuti o addirittura a pochi passi da casa. Ottimale per anche per chi, in attesa delle vacanze fuori porta e anche delle ferie, nei momenti liberi, ha l’opportunità di farsi un tuffo e stendersi sulla spiaggia al sole.

«Penso che approfitterò dei voli Ryanair per un viaggio, intanto ancora sto lavorando e apprezzo il mare nella mia città. Oggi è il mio giorno libero e sono venuto a fare un bagno anche se non sono ancora in ferie. Abbiamo tanto qui a Reggio. Dovremmo solo essere in grado di valorizzarlo di più», sottolinea un cittadino.

Il mare in città è una soluzione comoda e tranquilla anche per chi desidera alternare. «Sono di Delianuova ma vivo a Milano. Sono qui per le ferie e mi divido tra il fresco della montagna e la calura del mare. Oggi siamo su questa spiaggia a goderci questo bellissimo panorama».

Il mare in città, a Reggio, ha anche il vantaggio di essere uno Stretto e di riservare correnti e brezza in piacevole contrasto con le torride temperature, offrendo, altresì, un panorama unico al mondo.

Ma non solo lidi attrezzati. Anche le spiagge libere sono apprezzate da turisti e soprattutto dai reggini.

«Sono ormai vicino alla pensione e non mi sposto per le vacanze, anche perché non ci sono soldi. Ma qui a Reggio abbiamo mare e spiaggia e io e un gruppo di amici ormai da tempo ci ritroviamo qui a trascorrente le nostre giornate, lontani dalla confusione ma vicini, molto vicini al mare. Questa città ha tanti problemi di cui il sindaco sa, ma sia

Articoli correlati

top