CAPODANNO ON THE ROAD | Giovani reggini ambasciatori di talento e passione – VIDEO
Dal compositore al direttore d'orchestra, dalla cantante alla pianista: sul truck di LaC giovani talenti reggini raccontano l'importanza di fare arte nella Città dello Stretto
![CAPODANNO ON THE ROAD | Giovani reggini ambasciatori di talento e passione – VIDEO](https://www.ilreggino.it/wp-content/uploads/2025/01/WhatsApp-Image-2025-01-01-at-17.53.31-rotated.jpeg)
Dal truck di LaC, affacciato sulla straordinaria location del lungomare Falcomatà, i maestri Carlo Aurelio Colico, Benedetta Marcianò e Lucia Matilde Canale hanno condiviso con il giornalista Silvio Cacciatore riflessioni ed emozioni sul Capodanno Rai 2024, e su tutte le opportunità che vi gravitano intorno. Questi giovani artisti, ambasciatori di talento e passione, hanno raccontato il significato di esibirsi e crescere in una città che punta i riflettori su cultura e spettacolo.
Carlo Aurelio Colico, compositore, performer e maestro collaboratore in teatro, ha sottolineato l’importanza delle prove e della preparazione tecnica: «Il palcoscenico è una sfida continua, dove l’artista deve adattarsi e costruire relazioni anche spaziali per esprimere al meglio la propria arte». Benedetta Marcianò, cantante e performer dalla voce riconosciuta e apprezzata, ha parlato del calore unico che un artista riceve dal pubblico: «Capire le reazioni della gente è fondamentale per creare empatia e donare il massimo». Lucia Matilde Canale, giovane pianista ed attrice, ha evidenziato la complessità di suonare dal vivo: «Ogni esibizione è diversa, e il rapporto tra strumento e pubblico è sempre una nuova avventura».
I giovani artisti hanno concordato sul valore formativo di eventi come il Capodanno Rai, un’occasione per i giovani artisti di osservare e apprendere dal dietro le quinte di un grande spettacolo. Hanno espresso il loro orgoglio per una città che riesce a mostrare la sua bellezza e il suo potenziale.
Concludendo, i maestri hanno lanciato un messaggio di speranza: «Che questo Capodanno sia un punto di partenza per Reggio Calabria, per valorizzare il suo patrimonio e costruire un futuro migliore, pieno di opportunità per tutti».
- Tags
- reggio calabria