martedì,Aprile 30 2024

Gerace, l’Amministrazione comunale regala ammendante agricolo

Lunedì 29, i cittadini che ne faranno richiesta, riceveranno gratuitamente il fertilizzante naturale derivato dalla trasformazione dell’organico raccolto in città

Gerace, l’Amministrazione comunale regala ammendante agricolo

L’Amministrazione comunale di Gerace ha reso noto che lunedì 29, fino ad esaurimento, verrà offerto ai cittadini che ne faranno richiesta, gratuitamente, il fertilizzante naturale derivante dalla trasformazione dell’organico raccolto in città, grazie al ciclo della raccolta differenziata “porta a porta”. L’ammendante agricolo offerto dal comune deriva dal recupero e dalla trasformazione dei rifiuti organici differenziati correttamente dai cittadini geracesi e ritirati settimanalmente con il “porta a porta” o nelle postazioni delle varie contrade.

I cittadini potranno chiedere, in maniera totalmente gratuita, il fertilizzante naturale per la cura delle piante dei giardini o per l’agricoltura, tramite presentazione di richiesta al comune e indirizzata al settore 3 Tecnico-manutentivo e Vigilanza, da presentare a mano all’Ufficio protocollo, oppure inviando espressa richiesta alla Pec [email protected]. L’ammendante agricolo sarà consegnato direttamente a chi ne ha fatto richiesta.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Pezzimenti, nasce per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata e sull’indiscutibile vantaggio in termini di sostenibilità ambientale che ne deriva, oltre che, come in questo caso, su un vantaggio per tutti coloro che hanno uno spazio verde. L’Amministrazione comunale sottolinea che lo scorso anno, grazie alle buone pratiche messe in atto dai geracesi si sono raccolti 109 tonnellate di umido, provenienti dalle utenze domestiche e commerciali. Si può quindi affermare che il concetto di ciclo virtuoso dei rifiuti nella città di Gerace è ormai realtà.

top