martedì,Aprile 30 2024

Ospedale della Piana, emesso decreto che autorizza Terna alla costruzione

I successivi adempimenti che porteranno alla rimozione degli elettrodotti. La soddisfazione di Mattiani (FI)

Ospedale della Piana, emesso decreto che autorizza Terna alla costruzione

«Il Ministero della Transizione Ecologica ha emesso il decreto di approvazione del progetto definitivo relativo alla costruzione e all’esercizio della risoluzione dell’interferenza del costruendo ospedale della Piana con sede a Palmi». A riferirlo è il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Mattiani.

«Si chiude un procedimento avviato nel lontano 2020 che siamo riusciti a portare a termine con grande determinazione e impegno, nonostante i ritardi del passato che continuano a pesare come un macigno. Ringrazio il Presidente Occhiuto e tutta la Giunta per quanto stanno facendo per la nostra sanità, tutti i tecnici regionali costantemente impegnati sul tema, i responsabili ministeriali e di Terna S.p.A. con i quali abbiamo costantemente collaborato».

Da tempo, assicura Mattiani, si è già proiettati ai successivi adempimenti che porteranno alla rimozione degli elettrodotti.

«Già a luglio ho incontrato a Napoli i rappresentanti ed i tecnici di Terna con i quali abbiamo discusso di progettazione esecutiva e strategie che possano consentire un’ulteriore accelerazione. Sono convinto che ce la faremo anche questa volta. Abbiamo il dovere di raggiungere l’obiettivo della realizzazione dell’ospedale nel più breve tempo possibile e fornire risposte alla nostra terra».

top