Reggio e Messina unite da un collegamento stabile tra i due piloni?

Un innovativo collegamento tra i due piloni dello Stretto di Messina e Reggio. Riusciamo a svelare in anteprima l’idea messa a punto dal Comune di Reggio Calabria, in particolare dall’assessorato ai lavori pubblici e da quello alla realizzazione dell’area integrata dello Stretto. Dimentichiamo il progetto di un costoso e dannoso ponte del quale si parla da mezzo secolo. E pensiamo a questa novità.

I due piloni, imponenti a Santa Trada e Capo Peloro, potrebbero riscoprirsi fondamentali nella connessione non solo virtuale ma fattiva tra l’ultima parte dello stivale e la vicina Sicilia.

L’opera è stata presentata e proposta all’Anci e c’è tanto fermento intorno, e attesa. Un’attesa che potrebbe durare ancora per qualche settimana. Ovviamente in caso di placet da parte dell’associazione italiana dei comuni il progetto verrà svelato e presentato in pompa magna.  Chiaramente l’importanza non riguarda solo il collegamento ma anche l’indotto economico che potrebbe svilupparsi intorno. Adesso non resta che incrociare le dita e attendere.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google