Rogo ad Arghillà, Falcomatà: «Ennesimo atto di vigliaccheria nei confronti della città»

«Parto dalla fotografia di oggi: abbiamo notizie ennesimo rogo rifiuti ad Arghillà, l’ennesimo atto di vigliaccheria nei confronti della città». A affermarlo è il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà, a margine della presentazione del bando per il terzo settore “Reggio resiliente”.

Per il primo cittadino non si tratta di casi isolati, ma di una strategia. «ci penseranno le indagini a consegnare all’autorità giudiziaria i responsabili, noi abbiamo fatto già un esposto alla procura per la precisa strategia che c’è dietro queste attività.

Da amministratori ed educatori – ha proseguito – siamo consapevoli che non basta l’attività repressiva. Le telecamere sono utili ma rispondere così significa delegare ad altri la tutela la salvaguardia della città  ed il ripristino della legalità. Non possiamo delegare ad altri nè permettere che nei cittadini possa innestarsi l’idea che non siano responsabili. Come amministratori vogliamo promuovere il senso di responsabilità dei cittadini. Non ci adagiamo».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google