Maltempo nel reggino, barca a vela si arena sulla spiaggia a Bovalino. Esonda il La Verde, Statale 106 bloccata

Quella appena trascorsa è stata una notte di pioggia battente e vento forte su tutta la fascia ionica reggina. Nonostante questo, al momento i danni sembrano essere contenuti. A Bovalino, dopo un sopralluogo appena concluso dai tecnici comunali, è stata rinvenuta un’imbarcazione da diporto arenata sulla spiaggia all’altezza della rotonda di San Francesco da Paola.

«Da informazioni assunte con le autorità competenti sono in corso accertamenti per capire cosa sia successo – spiega il sindaco Vincenzo Maesano – Sul posto non sono state rinvenute persone e comunque sono al vaglio diverse ipotesi». Secondo quella più accreditata si tratterebbe di un’imbarcazione a bordo della quale sono stati soccorsi alcuni migranti giorni fa e trasferiti al porto di Roccella Jonica. Sempre a Bovalino si segnala un albero caduto nel vallone che attraversa l’abitato cittadino. Gli operai comunali sono al lavoro per rimuoverlo

A Siderno dalle prime ore di oggi si è riscontrata in tutta la città l’interruzione del servizio idrico. «Voglio rassicurare i cittadini confermando che i tecnici sono già al lavoro – afferma il sindaco Mariateresa Fragomeni – impegnati a risolvere nel minor tempo possibile il disservizio in atto».

Danni alla condotta idrica anche a Caulonia, dove l’erogazione dell’acqua nel centro storico sarà sospesa fino alle 18. «Gli operai comunali sono già a lavoro per risolvere il problema» dice il primo cittadino Caterina Belcastro.

A causa dell’esondazione del fiume La Verde tra Africo e Bianco, la strada statale 106 “Jonica” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni al km 75,900, in località Sant’Anna, in provincia di Reggio Calabria. Il personale di Anas e delle forze dell’ordine sono sul posto per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google