venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, Associazione BeCal ed EcoHub: «Si può fare mobilità elettrica in città»

L’associazione BeCal sceglie di aderire all’iniziativa del Test drive Tesla per promuovere la mobilità alternativa in città

Reggio, Associazione BeCal ed EcoHub: «Si può fare mobilità elettrica in città»

Il tema della sostenibilità ambientale è molto caro all’Associazione BeCal che, ormai mesi, si spende nel territorio reggino per favorire la transizione ecologica anche promuovendo forme di mobilità alternativa.

In questo percorso è attiva la collaborazione con la neo-realtà aziendale EcoHub di Giuseppe Barillà, anche delegato di BeCal per la mobilità elettrica, che si pone come mission aziendale la promozione della corretta comunicazione verso il cittadino in materia di mobilità alternativa. Per superare lo scetticismo in materia è necessario rispondere alle istanze della popolazione reggina, ed è per questo motivo che organizziamo eventi informativi e di sensibilizzazione” afferma il CEO di EcoHub.

Infatti, il 14 ed il 15 gennaio Associazione BeCal ed EcoHub promuovono il test drive gratuito di Tesla Model Y o Tesla Model 3.

«La mobilità alternativa si inquadra perfettamente nel concetto di Salute Urbana. Spesso si fa confusione tra salute e sanità. Salute è certamente anche sanità, ma non solo. È anche mobilità alternativa e riduzione dell’inquinamento urbano» afferma Valerio Arcobelli – Presidente di BeCal.

BeCal già nel mese di settembre ’21 aveva partecipato all’iniziativa #BentornatiAlSud ospitando una carovana di vetture elettriche partita da Roma ed arrivata a Reggio Calabria, a dimostrazione che si può fare mobilità elettrica e che è possibile partire e arrivare a Reggio Calabria con emissioni zero.

top