martedì,Aprile 30 2024

Pellaro, l’allarme di Crea: «Perdite idriche a dismisura sulle strade»

Il referente unico dell’Ancadic segnala i disservizi nella popolosa frazione reggina: «Gravi disagi per i cittadini»

Pellaro, l’allarme di Crea: «Perdite idriche a dismisura sulle strade»

Da più settimane scorre una copiosa quantità di acqua sulle strade comunali di Pellaro, esattamente in via San Francesco, via Sotto Lume incrocio Vico Scordino, e in via Augusta. Tre punti strategici per la frazione cittadina pellarese, strade intensamente trafficate in cui, precisamente in via Augusta, insiste la scuola elementare e sulla via Sotto Lume l’ufficio postale e la chiesa Mater Luminis.

A segnalarlo è il referente unico dell’Ancadic e responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”, Vincenzo Crea, che si dice colpito dal «notevole decorso temporale e la quantità di acqua che si disperde per le vie pellaresi con gravi disagi per cittadini, negozianti e soprattutto per il traffico ciclopedonale, senza che gli organi preposti intervengano».

Oltre a questo notevole disagio, Crea segnala che le perduranti perdite idriche potrebbero aver già arrecato disservizi e danni agli impianti di pubblica illuminazione, rete di fibra ottica, telefonia e Enel e al manto stradale. «I cittadini pagano le bollette salate – è il monito del solerte Crea – e i loro serbatoi idrici restano vuoti, compresi quelli comunali e chi non ha serbatoi di accumulo compra acqua minerale».

top