giovedì,Maggio 16 2024

Reggio, Pro loco San Salvatore illustra al sindaco Brunetti i problemi del borgo

La delegazione, formata da Adriano Massara e Antonino Scappatura, è stata ricevuta dal primo cittadino, dal consigliere delegato Pino Cuzzocrea e dall'assessora Giuggi Palmenta

Reggio, Pro loco San Salvatore illustra al sindaco Brunetti i problemi del borgo

La delegazione della Pro Loco Vallata Sant’Agata San Salvatore, formata da Adriano Massara e Antonino Scappatura, è stata ricevuta dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria presso palazzo San Giorgio. Ad accoglierli erano presenti il sindaco ff Paolo Brunetti, il consigliere delegato Pino Cuzzocrea e l’assessora Giuggi Palmenta.

I punti portati all’attenzione dell’Amministrazione sono stati: illuminazione Pubblica, pulizia strade; manto stradale; frane e materiale di risulta; muretti di protezione pericolanti; sblocco dei lavori alla rete idrica; manutenzione e valorizzazione piazze; la vetustà del trasformatore alta tensione in piazza Addolorata; l’assenza di locali civici da destinare alla comunità e di strutture sportive e ludiche; dissesto idrogeologico con smottamento e scivolamento a valle parte del paese abitato; ripristino ingresso franato di piazza Arghelle e promozione area archeologica Motta Sant’Agata.

Il Sindaco ff Paolo Brunetti, acquisita la relazione ed il materiale fotografico prodotto, ha assunto l’impegno di convocare la Teknoservice per programmare in maniera continuata la pulizia di strade e piazze del borgo, allo stesso modo Castore sarà sollecitata per i lavori di competenza (illuminazione, materiale di risulta e manutenzione varia).

La delegazione Civica è stata poi anche informata circa l’evoluzione dei lavori di completamento della rete idrica. Il borgo è attualmente invaso da materiale di risulta, scavi incompleti e strade rotte, ma, grazie all’intervento del Sindaco che ha provveduto allo sblocco dei fondi, la ripresa e l’ultimazione dei lavori avranno luogo in un lasso di tempo ragionevole.

Per quanto riguarda il dissesto idrogeologico e Motta Sant’Agata, c’è necessità di progettazioni e fondi importanti.

L’incontro si è concluso, infine, con l’impegno donazione di qualche giostrina per l’installazione in spazi di pubblico accesso.  

La Pro Loco il Borgo di San Salvatore tutto si ritengono soddisfatti del dialogo con il sindaco ff Paolo Brunetti, il consigliere Pino Cuzzocrea e l’assessora Giuggi Palmenta, per l‘attenzione ricevuta e gli impegni fattivi assunti.

top