mercoledì,Maggio 1 2024

Metrocity Reggio, avviso pubblico per le aree verdi delle rotatorie

Il rapporto tra la Città Metropolitana e il soggetto affidatario della cura della rotatoria sarà regolato da una convenzione che avrà la durata di due anni

Metrocity Reggio, avviso pubblico per le aree verdi delle rotatorie

È stato pubblicato il 21 luglio sull’albo online della Città metropolitana di Reggio Calabria l’avviso pubblico per la valorizzazione, riqualificazione, manutenzione di aree verdi all’interno delle rotatorie esistenti sulle strade di proprietà di Metrocity. Il bando scade il 31 agosto 2022.

L’obiettivo del provvedimento è «affidare a soggetti privati la valorizzazione delle rotatorie esistenti sulle strade provinciali con possibilità di apportarvi abbellimenti estetici di miglioramento delle aree a verde, al fine di elevare lo standard estetico, su base volontaria e senza fini di lucro, sulla base di un progetto presentato dall’interessato, caratterizzato prevalentemente a verde, con manutenzione degli interventi sulla rotatoria interessata dal progetto per la durata dell’affidamento». Le rotatorie, si legge nell’avviso si trovano a Laureana di Borrello, Taurianova, Cittanova, Rosarno, Molochio e S.Eufemia d’Aspromonte.

I soggetti ammessi

Sono ammessi a partecipare all’avviso: organizzazioni di volontariato; cooperative sociali di tipo B o loro Consorzi iscritti all’Albo Regionale istituito ai sensi della L. 381/1991; Associazioni onlus legalmente riconosciute e regolarmente iscritte all’Anagrafe Unica delle onlus; Fondazioni socio-culturali; Enti pubblici; Società private, imprese, esercizi commerciali. I soggetti interessati dovranno presentare istanza per assumersi direttamente gli oneri di cura e manutenzione di aree a verde nelle rotatorie prescelte, ivi compresi gli oneri dell’eventuale esecuzione di opere di riqualificazione volte al miglioramento delle stesse, corredata di relativa proposta progettuale che illustri le modalità di quanto si impegnano a realizzare, le periodicità della manutenzione, che saràsottoposta a parere anche da parte dei tecnici del Settore Viabilità.

La Città Metropolitana si impegna: ad assegnare le aree, previa valutazione positiva del progetto e stipula di un’apposita convenzione; a consentire all’affidatario l’apposizione negli spazi verdi assegnati di cartelli pubblicitari alle condizioni previste dal presente avviso. Il rapporto tra la Città Metropolitana e il soggetto affidatario della cura e manutenzione della rotatoria sarà regolato da una convenzione che avrà la durata di due anni, rinnovabile successivamente su base annuale a richiesta dell’affidatario.

top