sabato,Aprile 27 2024

Meteo a Reggio, cielo nuvoloso e pioggia in arrivo

Le precipitazioni anche sulle coste reggine comunque risulteranno deboli o al più moderate

Meteo a Reggio, cielo nuvoloso e pioggia in arrivo

di Salvatore Lia – È cominciata una nuova fase instabile e prettamente autunnale su tutta la Regione, con piogge a tratti moderate e temporalesche e punte di oltre 70 mm tra cosentino e crotonese. La giornata di domani invece sarà caratterizzata da ampie schiarite ma alterante a fasi piovose specie lungo il comparto jonico. Ecco le previsioni dettagliate:

Meteo Martedì: per la giornata di domani 11 ottobre ci aspettiamo una mattinata variabile su tutta la Regione con cieli perlopiù nuvolosi ovunque e qualche possibile piovasco lungo le coste tirreniche.

Nel pomeriggio nubi in aumento con piogge sparse nelle zone interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte e sulle zone joniche catanzaresi, reggine e crotonesi; precipitazioni che comunque risulteranno deboli o al più moderate. Variabile altrove. In serata tempo variabile ovunque con cieli ancora nuvolosi. Temperature stazionarie con valori che saranno compresi tra i 22°C e i 26°C lungo le coste, mentre i venti saranno deboli con direzione variabile. Mari generalmente mossi lo jonio, poco mossi i restanti mari.

top