Reggio, il futuro “rinnovabile” dello stabilimento Hitachi

A2A e Hitachi Rail hanno siglato un accordo, della durata di 20 anni con la formula del Virtual Ppa (Power Purchase Agreement, accordo per l’acquisto di energia ndr), per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici. Energia rinnovabile sarà prodotta nei siti di Hitachi a Reggio Calabria, Napoli e Pistoia.

Due anni di energia solare

Nello specifico, A2A – tramite la controllata A2A Energy Solutions – installerà oltre 40 mila pannelli solari nei prossimi due anni. Ciò avverrà sui terreni e sui tetti degli stabilimenti produttivi. In totale saranno occupati oltre 100 mila mq (metri quadrati ndr) di superficie.

L’accordo

A2A si occuperà di sostenere l’investimento iniziale e la manutenzione ordinaria e straordinaria per tutta la durata contrattuale di 20 anni. Hitachi Rail si impegna ad acquistare l’energia verde prodotta a prezzi concordati.

La modalità prevista dall’ accordo, con autoconsumo e Virtual Ppa, consente sia a chi produce energia sia a chi la utilizza di beneficiare di un prezzo stabile e costante per tutta la produzione rinnovabile degli impianti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google