Reggio, cade per il vento il fogliame della palma nella piazzetta del viale Galilei

È precipitato a terra il fogliame di una delle alte palme insistenti nella piazza sul viale Galileo Galilei, nella zona sud di Reggio Calabria. Il distacco è avvenuto a seguito dell’assalto del forte venti di questi giorni.

La piazzetta da circa un anno è stata adottata dal comitato di quartiere Ferrovieri Pescatori che, nelle sue attività di cura, ha già più volte sollecitato il Comune a mettere in sicurezza le sei o sette palme presenti. Richieste alle quali non ha fatto seguito alcun intervento.

«Il mancato intervento è stato motivato con l’indisponibilità di un carro scala alto abbastanza per raggiungere la parte alta di queste palme. Tuttavia quanto adesso accaduto, in conseguenza del vento, impone un intervento immediato di messa in sicurezza. Fortunatamente nessuno sostava sulla panchina o passava per raggiungere il portone della propria abitazione al momento del distacco ma il pericolo resta.

Quella piazza, oltre che luogo di sosta è anche punto di passaggio per chi risiede nei palazzi attigui alla piazza. Chiediamo pertanto che vengano subito messe in sicurezza le palme e che venga rimosso il fogliame caduto». Così il comitato che in questi termini ha già sollecitato il settore Ambiente del Comune.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google