Roghudi, giornata dell’ambiente all’insegna della sostenibilità

In occasione della giornata mondiale dell’ambiente 2023, grazie alla sinergia di enti ed associazioni attive sul territorio, si è organizzata un’importante iniziativa presso l’access point di Roghudi organizzata dal Comune e dall’Associazione MondoVerde.

L’open space del cortile dell’access point, rivitalizzato in collaborazione con la Pro Loco, ha fatto da gate di ingresso alle scolaresche accorse da tutta l’Area Grecanica per testimoniare l’impegno verso l’ambiente.
Dopo l’intervento del sindaco Pierpaolo zevettieri, chi ha parlato di sostenibilità e del percorso ambientale avviato a Roghudi, alcuni studenti, quelli in cui l’associazione Mondo Verde ha notato – durante la campagna di piantumazione degli alberi in autunno – una spiccata sensibilità Green e un particolare attivismo ambientale, è stato conferito il premio “Cuore Verde”.
Importante la presenza dell’associazione insieme senza barriere, che ha testimoniato il proprio entusiasmo ricordando ai ragazzi la bellezza del creato così come espressa da San Francesco d’Assisi. L’associazione Kronos Arte ha invece esposto quadri a tema effettuando anche un’esternazione con la sabbia. L’associazione Terra Mia di Fossato ha esposto il sapone ecologico e mostrato l’arte antica di tinteggiare le stoffe con l’uso dei fiori freschi.
In conclusione di serata, l’associazione Fossatesi nel mondo ha concluso con un momento ludico alla riscoperta dei giochi tradizionali.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google