Giornata Ecologica di Bova Marina, raccolto un intero camion di rifiuti abbandonati

Si è conclusa con successo la giornata ecologica a Bova Marina. Realizzata da Proloco, Consulta Giovanile e Comitato Giovani con il patrocinio del comune, ha visto la partecipazione di numerosissimi ragazzi e ragazze spinti dalla voglia di vedere il proprio paese tornare alla normalità.

L’intervento ha interessato il lungomare, a partire dall’area della barchetta verso ovest. In totale è stato praticamente riempito al limite un intero camion per la raccolta dei rifiuti, messo a disposizione dalla ditta Muraca. Un dato, questo, che deve realmente fare riflettere, perché la maggior parte di ciò che è stato raccolto si tratta di rifiuti abbandonati arbitrariamente da cittadini maleducati e irrispettosi delle regole del vivere civile.

In prima linea, a dare il buon esempio, il primo cittadino Saverio Zavettieri. Cappellino e pinza in mano, da buon amante dell’ambiente e della natura, è stato presente dall’inizio alla fine della giornata, quando ha voluto ringraziare i volontari presenti insieme al vicesindaco Panzera, all’assessore Plutino ed ai consiglieri Tuscano e Napoli, anch’essi fianco a fianco con i volontari. Una presenza che va letta non in chiave politica ma fattuale, in un paese in cui i problemi non mancano e tocca rimboccarsi le maniche per ovviare alle tante carenze su diversi fronti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google