Brancaleone Vetus, ripulito cimitero di Sant’Anna

Brancaleone brulica di vita, tra residenti e turisti, ad ogni ora del giorno. E mentre il paese ancora doveva svegliarsi, i primi pensavano agli ultimi, ma anche a loro stessi. La Pro Loco di Brancaleone APS ha effettuato una pulizia straordinaria nell’antico cimitero di Sant’Anna a Brancaleone vetus.

«Onorare i nostri avi è per noi un momento di riflessione e di gentilezza nei confronti della storia di questo luogo – afferma Carmine Verduci, Presidente della Proloco – che rappresenta comunque sia un pezzo della nostra storia e delle nostre antiche radici. La memoria dei nostri cari defunti non deve essere un appuntamento relegato al calendario, ma un atto di amore e di rispetto sempre. Un omaggio a loro e alla memoria, questo è quello che ci fa ancora andare avanti, nonostante siamo soli e pieni di iniziative».

Anche se questa attività non rientrava nella mission della gestione e manutenzione del Parco Archeologico Urbano di Brancaleone Vetus, i volontari della Proloco non ci hanno pensato due volte e con grande spirito di amore per il proprio territorio.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google