L’Area Grecanica che non ti aspetti protagonista di LineaBlu su Rai1

L’incanto di una terra benedetta da Dio e che ancora oggi stupisce e meraviglia tutti coloro che la visitano, perché è difficile aspettarsi che la natura sia capace di così tanta bellezza ad un passo da noi.

Sabato, il pomeriggio su Rai1 targato LineaBlu, è stato dedicato alla Calabria ed in particolare alla nostra provincia Reggina. Partendo dalla punta estrema della penisola, quindi dal massiccio dell’Aspromonte e dal suo Parco Nazionale, i conduttori e giornalisti Donatella Bianchi, Fabio Gallo e Valentina Visti hanno mostrato la bellezza dei due versanti, con i due mari che si uniscono nello stretto di Messina.

Incredibili le immagini della Diga del Menta, ma soprattutto grandissima rilevanza è stata data all’Area Grecanica, ed a quel versante dell’Aspromonte definito “selvaggio e arcaico”, diviso tra il mare della Costa dei Greci ed i borghi storici di Pentidattilo, Roghudi e Bova, passando per il rinomato Sentiero dell’Inglese che attira sempre più visitatori da tutto il mondo.

Una vetrina incredibile per una terra maestosa che, a ridosso dell’estate, può essere un vero e proprio toccasana per intercettare quel turismo last minute che trova nell’ospitalità diffusa dell’Area Grecanica ciò che desidera: avventura, scoperta, meraviglia.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google