lunedì,Giugno 17 2024

Meteo a Reggio Calabria, tempo bello e temperature oltre la norma

Nel fine settimana è prevista la discesa sull’Italia di un nucleo di aria fredda polare che causerà un diffuso e sensibile calo termico

Meteo a Reggio Calabria, tempo bello e temperature oltre la norma

Il tempo sta nuovamente per cambiare. L’intensa perturbazione (la numero 6 del mese), arrivata ieri sera sul nostro Paese, oggi porterà piogge sparse, localmente anche intense, al Nord e regioni tirreniche, con nevicate sulle Alpi fino a quote piuttosto basse. Secondo il Meteo.it, giovedì, prima di allontanarsi definitivamente dalla nostra Penisola, la perturbazione porterà residuo maltempo sulle regioni del versante tirrenico e sulle Isole Maggiori. Il passaggio della perturbazione sarà comunque accompagnato da aria relativamente mite, con temperature leggermente oltre la norma in gran parte del Centro-Sud.

Nell’ultima parte della settimana invece è probabile la discesa sull’Italia di un nucleo di aria fredda polare, che causerà un diffuso e sensibile calo termico, ma con poche piogge o nevicate, concentrate per lo più al Nordest e Medio Adriatico nella giornata di venerdì 19 e sulle regioni meridionali in quella di sabato 20. Oggi, nuvole in tutta Italia, con sprazzi di tempo bello solo sulle estreme regioni meridionali. Piogge sparse, nel corso del giorno, su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Campania; neve sulle zone alpine al di sopra di 500-1000 metri. Temperature massime in calo e tipicamente invernali al Nord; in crescita e al di sopra della norma nel resto d’Italia, con valori anche oltre 20 gradi in Sicilia e Sardegna. Ventoso per venti dai quadranti meridionali al Centro-Sud e Isole.

top