Reggio, vandalizzato il parco giochi sul lungomare di Pellaro

La Lega Navale Italiana Sezione Reggio Calabria Sud, nella figura del Presidente Antonio Natale Laganà, vuole segnalare e rimarcare un gravissimo e gratuito atto vandalico che ha comportato danni alle giostrine appena installate nel parco giochi adiacente alla propria sezione sul Lungomare di Pellaro. 

«Non contenti – si legge in una nota – gli autori hanno imbrattato con scritte oscene i muri prospicenti il suddetto parco e quelli della fontana ornamentale. Tali atti indegni di una società civile denotano un’assoluta mancanza di senso civico e rispetto per il bene pubblico».

«La riqualificazione del parco giochi fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, testimonianza di sensibilità ed attenzione nei confronti dei minori ed in particolare di quelli diversamente abili, è stata mortificata ad opera di pochi ed inqualificabili soggetti. E’ un atto gravissimo che merita di essere stigmatizzato ed additato: una società è tanto più civile quanto più si avvicina ai bisogni dei minori e dei più deboli» conclude la Lega Navale reggina.

La Lega Navale Italiana Sezione Reggio Calabria Sud si sente particolarmente colpita da questo segnale di degrado sociale e si impegnerà ancora di più nel divulgare nei giovani e nella società il rispetto e la salvaguardia dei sani valori di un vivere civile.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google