Meteo a Reggio Calabria, piogge e rovesci accompagnati da forti venti

Si intensifica il maltempo al Nord-Ovest e in Sardegna per l’arrivo di un’altra veloce e intensa perturbazione (la nr. 11 del mese), che nel corso della giornata di oggi attraverserà tutta l’Italia portando forti piogge e rovesci, notevoli accumuli di neve fresca sulle Alpi, forti venti e mari agitati. Secondo il Meteo.it, domani questa perturbazione si sarà allontanata dall’Italia, ma il Nord e le regioni tirreniche saranno ancora investite da correnti sud-occidentali umide e instabili, con ulteriori precipitazioni soprattutto tra Liguria e Toscana e al Nord-Est.

Dalle prime ore di venerdì sera, al Centro-Sud si dovrebbe andare incontro a un periodo di tempo stabile e soleggiato, grazie al ritorno dell’alta pressione, e con un clima decisamente mite, con temperature superiori alla norma. Il Nord Italia, invece, potrebbe restare esposto al flusso umido e instabile atlantico: il tempo nella seconda parte della settimana sarà quindi variabile e a tratti, fino a Pasqua, non mancheranno delle occasioni per altre precipitazioni, più probabili al Nord-Ovest.

Oggi, al mattino piogge e rovesci al Nord, in Toscana, Umbria e Lazio; possibili locali nubifragi in Liguria, Toscana, alto Piemonte e Lombardia. Piogge e rovesci anche nel resto del Centro-Sud, tranne la Puglia meridionale e le zone ioniche. In serata tendenza a una generale attenuazione del maltempo.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google