sabato,Giugno 15 2024

Incidente mortale in via Reggio Campi, in cinque sull’auto. S’indaga per omicidio stradale

La tragedia nel pomeriggio di Capodanno: 41enne travolto e ucciso. Altri tre minorenni a bordo dell'auto che ha terminato la propria corsa contro un muro

Incidente mortale in via Reggio Campi, in cinque sull’auto. S’indaga per omicidio stradale

C’erano altre 4 persone a bordo dell’autovettura che, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.40 ha investito e ucciso un 41enne sulla via Reggio Campi, a Reggio Calabria.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, colui che guidava era un diciassettenne privo di patente ed ora indagato per il reato di omicidio stradale. Tre degli altri occupanti del veicolo erano anch’essi minorenni, uno solo era maggiorenne.

Come accertato dalla polizia municipale, la Renault Clio ha colpito in pieno il povero 41enne, intento a parlare al telefono con la moglie e lo ha scaraventato ad una decina di metri di distanza dal luogo dell’impatto. L’autovettura, prima di arrestare la marcia contro il muro di un edificio vicino, ha divelto di netto un palo dell’illuminazione pubblica.

Nessuno degli occupanti della vettura è rimasto ferito, mentre per il 41enne di origine marocchina non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo per le tremende ferite riportate a seguito dell’impatto.

Nelle immediatezze del fatto, una volta individuato il conducente dell’auto che ha anche avvertito un malore, lo stesso è stato sottoposto ad interrogatorio dal procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Reggio Calabria ed indagato per il reato di omicidio stradale.

La vittima aveva da poco aperto un salone da parrucchiere nelle zone di piazza Sant’Agostino, a pochi passi dalla questura di Reggio Calabria.

top