L’avvocatura reggina ricorda Francesco Floccari: «Riferimento sicuro nel lavoro e nella vita. Lascia vuoto enorme»

«Nel pomeriggio di sabato 2 gennaio, l’avvocatura ha subito un’enorme perdita. È venuto tragicamente e prematuramente a mancare l’Avvocato Francesco Floccari, vittima di un incidente ferroviario». Così l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

«Eccellente penalista e, prima ancora, immagine di signorilità ed altissima espressione di generosità ed altruismo. Riferimento sicuro, esempio, nel processo e nella vita, di tenacia, brillantezza, prontezza, intelligenza, vivacità.

Apprezzato da colleghi, magistrati, personale di cancelleria, forze di polizia per la sua straordinaria professionalità e per le non comuni doti umane, sempre spese al servizio del prossimo. L’Avvocato Francesco Floccari lascia un vuoto, nella comunità e nelle aule di giustizia, che difficilmente potrà esser colmato.

Al dramma dei genitori, della moglie, del piccolo ed adorato Giuseppe, del fratello, dei familiari tutti, della sua San Pantaleone e di chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo, anche soltanto per qualche minuto, sul proprio cammino, s’unisce il dolore di ogni avvocato, al solo pensare quella magnifica Toga, da domani e purtroppo ormai per sempre, muta».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google