Reggio, aggredito extracomunitario in piazza del Popolo

Un uomo è stato aggredito stamane nei pressi di piazza del Popolo. La vittima dell’aggressione è un ambulante extracomunitario che, come ogni giorno, vendeva la merce al mercato cittadino.

Da una prima ricostruzione, resa anche da testimoni oculari che hanno assistito al fatto, pare che un soggetto arrivato in auto abbia prima rotto a martellate il vetro dell’autovettura dell’ambulante. Poi, nella concitazione del momento, l’ambulante sarebbe stato anche investito con l’auto. Non è chiaro, però, se l’impatto sia stato volontario o dovuto ad una fuga frettolosa dal luogo del fatto.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 insieme alle forze dell’ordine, impegnate a cercare di ricostruire l’accaduto. Forte rabbia fra le persone vicine all’ambulante ferito. Una donna, stando alle testimonianze raccolte, ha inveito contro gli astanti: «Siete cattivi. Ce l’avete con gli stranieri, ma voi siete molto peggio». Affermazioni certamente condizionate dal particolare stato emotivo della donna in concomitanza con quanto accaduto. Si attendono ora gli sviluppi delle indagini.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google