Walter Zema, il ricordo del giovane morto in un incidente in moto nel disegno di Antonio Federico

Il destino dietro l’angolo che viene a riscuotere quando meno ce lo aspettiamo. È la storia di Walter Zema, il giovane reggino, morto in un incidente il 16 novembre 2019 e che oggi avrebbe compiuto gli anni. A ricordarlo, a raccontare il suo vissuto è un pregiato disegno di Antonio Federico.

«Walter è un ragazzo di 24 anni, sin da bambino le due ruote sono la sua passione. Dopo la piccola bicicletta, mette da parte i suoi risparmi e con sacrifici acquista la sua moto, gli da persino un nome, la chiama Maya. Walter è un ragazzo sensibile, gentile con tutti, di animo buono». E qui succede qualcosa che cambia la sua vita: ha un incidente e si frattura una vertebra.

Realizza che quel giorno andava troppo veloce riguarda i video delle telecamere che aveva sistemato a bordo e mette in guardia tutti i ragazzi: «Andate piano ragazzi, l’inevitabile può essere dietro l’angolo». Così, da amante delle velocità e del brivido, pensa a raccomandare prudenza prima di tutto.

Ma questo non è bastato a salvargli la vita. «Così un maledetto sabato Walter decide di uscire in moto, gli amici lo aspettano per passare la serata in centro – racconta Antonio Federico – Improvvisamente da una piccola traversa una macchina gli taglia la strada.

Walter precipita con un volo di molti metri sull’asfalto, dove resterà immobile.  Gli amici non vedranno mai più il suo sorriso. Forse avevi ragione tu Walter, era inevitabile, ma manchi a tutti ed oggi avresti compiuto 26 anni».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google