Cataforio e S.Salvatore senza illuminazione, pubblica furti in aumento. Il parroco scrive a sindaco e prefetto

Manca l’illuminazione pubblica Borghi Cataforio e San Salvatore e col favore dell’oscurità i reati sono in aumento. A denunciarlo è il parroco don Giovanni Gattuso, in una lettera inviata al prefetto ed al sindaco di Reggio Calabria.

«Ultimamente – spiega il sacerdote nella missiva – furti e violazioni di domicilio sono aumentati sia in orari diurni che notturni interessando anche qualche attività commerciale.  Azioni che, a volte, si sono consumate alla presenza degli interessati sfiorando per poco la tragedia. Per tali gravi motivi si chiede un maggiore pattugliamento da parte delle Forze dell’Ordine e, quale deterrente l’installazione di sistemi di videosorveglianza per rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini.

La sicurezza, a 360 gradi, di una zona urbana o extraurbana richiede anche la corretta illuminazione nelle ore notturne. Appare abbastanza evidente che un luogo buio si presta maggiormente alla delinquenza così come anche ad eventuali incidenti. A tal proposito mi permetto di segnalare il grave disagio che persiste da diversi mesi sulla strada ex provinciale/comunale dal Bivio di San Sperato con direzione Cataforio/San Salvatore.

Sono oltre 80 i lampioni spenti collocati lungo la strada comunale ex provinciale, senza dimenticare alcune piazze e vie dei due Borghi. Segnalo anche il manto stradale logorato dal tempo e divelto sia su alcuni tratti della strada comunale ex provinciale sia in alcune strade interne dei Borghi, oltre, ai muretti di protezione lungo la strada comunale».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google