sabato,Maggio 25 2024

Tragedia in Calabria: quattro persone morte per esalazioni tossiche da mosto

L'episodio è avvenuto a Paola in provincia di Cosenza. Una quinta persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasferita in ospedale

Tragedia in Calabria: quattro persone morte per esalazioni tossiche da mosto

Quattro persone sono morte in Calabria a causa delle esalazioni emanate da una vasca dove era contenuto mosto d’uva. Si tratta di Santino e Massimo Carnevale, padre e figlio di 70 e 40 anni, e dei fratelli Giacomo e Valerio Scofano, di 70 e 50 anni (cognati di Santino Carnevale). 

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di Paola e Rende, sono intervenute questa mattina in località San Miceli. Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno rinvenuto, all’interno di un magazzino privato adibito a locale per la produzione di vino, quattro persone decedute ed una donna priva di coscienza – anche lei componente del nucleo familiare – che è stata affidata al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso ed è stata successivamente trasportata in ospedale con l’elisoccorso.

AGGIORNAMENTO

Dinamica della tragedia si è sviluppata quando uno dei deceduti è caduto nella vasca, gli altri sono entrati nella stanza per soccorrerlo e sono morti poco dopo, inalando le sostanze tossiche. Poi è arrivata la ragazza, attualmente ricoverata a Cosenza: è in gravissime condizioni.

top