Caso Madalina, foto del satellite per sapere cosa è accaduto il giorno della morte

«Oggi è una festa importante per i giovani, avrei voluto vedere mia figlia Madalina innamorata, sposata, con un bambino. E oggi dov’è lei? Nessuno mi dice perché è successo, sono 10 anni di sofferenza».

Con queste parole Gabriella Cutulencu, madre di Madalina Pavlov, si apre la parte di Storie italiane, condotta da Eleonora Daniele e dedicata al fatto di cronaca consumatosi a Reggio Calabria il 21 settembre 2021. Tante volte vi abbiamo raccontato gli sviluppi di questa storia che adesso viene riportata dalla rete nazionale. L’avvocato Antonio Lascala, legale del padre di Madalina ha evidenziato che c’è già un provvedimento del gip che esclude il suicidio della ragazza e che si sia invece trattato di omicidio. «Questa donna vive molto lontano e fa sacrifici per venire in Italia, ci serve la sua grinta e la determinazione».

È l’avvocato Giuseppe Gentile che svela in diretta la brillante intuizione, l’asso nella manica che la difesa si è giocata già da qualche mese. «Sul tetto del palazzo di via Buozzi, da cui Madalina sarebbe precipitata, era presente solo un’antenna, coi satelliti si potrà vedere al momento della morte se Madalina era sola (suicidio), era con qualcuno o se invece non fosse proprio caduta dalla terrazza. Abbiamo richiesto di poter visionare le immagini dei 4 satelliti dalla California che riprendono dall’altro l’emisfero». Ipotesi abbracciata dal Pm Domenico Cappelleri. Gentile lavora insieme al Crime Analyst Team formato da Mary Petrillo, psicologa e criminologa, coordinatrice nazionale, Rossana Putignano, psicoterapeuta, responsabile divisione Sud e Aida Francomacaro, psicoterapeuta esperta in psicologia forense ed al consulente Raimondo Tripodi.

Gabriella lascia un mazzo di fiori alla conduttrice che li dedica «a tutte le donne, alle mamme che piangono le loro figlie» promettendo di continuare a seguire il caso.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google