domenica,Giugno 16 2024

Reggio, spararono 7 colpi di pistola contro la casa di un giovane: 2 arresti

Dovranno rispondere dei reati di danneggiamento, detenzione e porto di pistola, per fatti accaduti lo scorso 2 settembre ad Arghillà

Reggio, spararono 7 colpi di pistola contro la casa di un giovane: 2 arresti

Andrea Amato di 37 anni e Martino Agostino di 46 anni, secondo quanto riportato dalla Gazzetta del sud, sono stati arrestati su ordine del gip Tommasina Cotroneo, con l’accusa di danneggiamento, detenzione e porto di pistola, e saranno interrogati questa mattina, per un episodio che risale al 2 settembre dello scorso anno.

Proprio quel giorno, nel rione Arghillà, un cane di razza Amstaff sfuggì al controllo del suo padrone nel piazzale Modenelle, spaventando una ragazza che, nel tentativo di fuggire, cadde a terra riportando la lussazione di una spalla. Il padrone del cane, dopo avere recuperato l’animale, si scusò per l’accaduto, ma venne colpito con una testata dal compagno della ragazza. Successivamente, secondo quanto accertato dalle indagini compiute dalla Polizia, i fratelli della ragazza si resero responsabili di una spedizione punitiva.

Raggiunta l’abitazione del padrone del cane, spararono sette colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo del portone di casa, minacciando il giovane che si trovava dentro l’appartamento. Dopo circa 7 mesi, i responsabili sono stati individuati e arrestati e dovranno rispondere dei reati loro contestati.

top