venerdì,Aprile 26 2024

Migranti a Roccella, il comune di Siderno si attiva, Fragomeni: «La Locride non sia lasciata sola»

La nota della prima cittadina che ringrazia il prefetto Mariani, tramite il quale le legittime istanze dei territori, sui quali stanno avvenendo gli sbarchi, saranno rappresentate al Viminale

Migranti a Roccella, il comune di Siderno si attiva, Fragomeni: «La Locride non sia lasciata sola»

«Purtroppo anche oggi per la nostra comunità è una giornata complicata. Come avevamo ampiamente previsto nei giorni scorsi, gli sbarchi su Roccella stanno aumentando esponenzialmente: sin da subito la città di Siderno si è attivata per sostenere il sindaco e tutta la comunità di Roccella che non può essere lasciata da sola», dichiara la sindaca di Siderno, Maria Teresa Fragomeni.

«I comuni della Locride però non possono essere lasciati soli, le istituzioni non possono girarsi dall’altra parte: parliamo di vite umane, di ragazzi che in mare hanno visto l’abisso, e di comunità che non possono affrontare da sole le migliaia di persone che arriveranno. Il Governo non può girarsi dall’altra parte», spiega ancora la sindaca di Siderno, Maria Teresa Fragomeni.

«Un “grazie” al prefetto Mariani che sta raccogliendo le nostre istanze da rappresentare al ministero dell’Interno. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: aiutateci ad aiutare», conclude la sindaca di Siderno, Maria Teresa Fragomeni.

top