Operazione Planning, coinvolto anche l’ex presidente del Consiglio comunale Dominique Suraci

C’è l’ex assessore e presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria Dominique Suraci fra le 12 presone arrestate stamane dagli uomini del Centro operativo della Dia della città calabrese dello Stretto nell’ambito dell’operazione antimafia coordinata dalla Procura distrattuale reggina. Surace è coinvolto nella sua qualità di imprenditore legato, secondo l’accusa, alla ‘ndrangheta.

Nell’indagine della Dia reggina compaiono i nomi di imprenditori molto noti, operanti nel settore della grande distribuzione alimentare e dell’edilizia legati, in particolare, ai clan De Stefano e Araniti, ma anche ad altri clan.

Fra gli indagati risultano i fratelli Giampiero e Sergio Gangemi, Antonio Mordà, e Domenico Gallo. Alcuni degli arrestati sono stati coinvolti in altre operazioni.

Gli imprenditori avrebbero stretto accordi con famiglie di ‘ndrangheta, agevolando, secondo gli inquirenti, l’infiltrazione della consorteria nei settori di riferimento attraverso la compartecipazione occulta di loro esponenti alle iniziative economiche, gestite ed organizzate tramite imprese fittiziamente intestate a terzi, o mediante l’affidamento di numerosi servizi e forniture a imprenditori espressione dell’associazione criminale.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google