sabato,Aprile 27 2024

Atti vandalici a Gioia Tauro, distrutte docce e panchine. FdI: «Attivare un laboratorio educativo»

Il dirigente provinciale Christian Carbone ha invitato il sindaco Alessio ad attivarsi al più presto offrendo la sua collaborazione

Atti vandalici a Gioia Tauro, distrutte docce e panchine. FdI: «Attivare un laboratorio educativo»

Un’escalation di atti vandalici si sta registrando in questi giorni a Gioia Tauro. Lunedì scorso, come ha fatto sapere l’Amministrazione comunale, sono state rotte le docce installate sulla spiaggia, mentre ieri è toccato alle panchine del Parco Rimembranze, che sono state letteralmente distrutte. A tal proposito è intervenuto Christian Carbone, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia – Delega Terzo Settore & Dipendenze.

«Di fronte all’ennesimo atto vandalico perpetrato nei confronti della città – ha affermato Carbone – dove questa volta sono state prese di mira le panchine del Parco Rimembranze, è giunto il momento per l’Amministrazione di aprire un laboratorio permanente mettendo all’interno tutte le agenzie educative del territorio (famiglie, scuole, parrocchie, associazioni sportive e culturali) in modo che ci si possa incontrare, parlare, confrontare ed elaborare delle soluzioni.

La violenza è il rifugio di una generazione in preda al malessere, una generazione di mitomani, provocatori, spregiudicati. Per arginare questi fenomeni bisognerebbe agire sotto il profilo amministrativo, educativo, genitoriale e controllando meglio il territorio. Il fenomeno del vandalismo non va preso sotto gamba, perché può sfociare in situazioni più gravi e pericolose. Invito il sindaco Aldo Alessio, che ha trattenuto la delega alle Politiche sociali, di attivarsi al più presto in tal senso, da parte del Dipartimento Terzo Settore e Dipendenze di Fratelli d’Italia di cui sono responsabile vi è totale disponibilità a collaborare».


top