Dramma della povertà in Calabria, trovato morto un clochard

Un clochard, dalle prime informazioni pare di nazionalità rumena, è stato trovato privo di vita sulle scalinate del Cinema Italia in Piazza Amendola a Cosenza. La macabra scoperta è stata fatta questa mattina, quando sono state allertate le forze dell’ordine e i vigili urbani da parte di alcuni residenti. Sul posto si sono recati i Carabinieri per i riscontri del caso e per accertare le cause della morte dell’uomo.

La zona, ad ogni modo, si presenta da tempo in un degrado quasi disarmante. Lo ha riscontrato anche Pino Citrigno, futuro gestore della struttura con la sua ditta CGC Sale Cinematografiche srl. La settimana scorsa ha effettuato un sopralluogo con i dirigenti comunali e lo scenario che si è presentato davanti ai loro occhi è stato disarmante.

Un degrado tale che ha suscitato nei presenti sentimenti di umana pietà nei confronti di coloro che sfruttano la zona come dormitorio a cielo aperto o, nei casi di condizioni climatiche avverse, si posizionano sotto la tettoia del teatro. Tende e brandine improvvisate, almeno cinque, trovano spazio tra rifiuti di immondizia e indumenti lasciati lì per terra.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google