sabato,Giugno 15 2024

INFERNO DI PIOGGIA | Villa San Giovanni, 7 km di fila per gli imbarchi verso la Sicilia

I numeri dell’esodo di agosto e il maltempo hanno creato l’ingorgo micidiale. Sul posto gli agenti della polizia di stato

INFERNO DI PIOGGIA | Villa San Giovanni, 7 km di fila per gli imbarchi verso la Sicilia

È arrivata a sette chilometri la fila per raggiungere gli imbarcaderi di Villa San Giovanni sulla A2, l’autostrada del Mediterraneo. Un mix micidiale ha creato l’ingorgo come già anticipato qualche ora fa. Da un lato ci sono i numeri dell’esodo della seconda settimana di agosto che, nel week end di Ferragosto, è da bollino nero per viaggiare.

E così è stata: turisti automobilista provenienti dal Nord si trovano in coda da ore. L’unica nota positiva è che non c’è il sole cocente a farli ulteriormente penare. E il secondo dato è stato proprio il maltempo che si è abbattuto in queste ore sulla provincia di Reggio, in particolare sulla zona tirrenica, causando enormi danni da Scilla a Palmi.

Sul posto a tenere sotto controllo l’ingorgo che si è creato ci sono gli agenti di polizia di Stato.

Anas segnala al momento i tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia sono di circa tre ore e si registrano code di circa 2 km lungo l’A2, tra lo svincolo di Santa Trada e lo svincolo di Villa San Giovanni.

È stata istituita l’uscita obbligatoria per tutti i veicoli presso lo svincolo di Rosarno con stoccaggio dei veicoli diretti in Sicilia presso l’area portuale di Gioia Tauro, mentre i veicoli diretti a Reggio Calabria potranno rientrare al medesimo svincolo e proseguire in A2.

top