Polistena, furto a casa del consigliere comunale Giancarlo Cannata

Nei giorni scorsi il consigliere comunale del gruppo “Polistena Futura”, Giancarlo Cannata, è stato vittima di un furto. Dei ladri si sono intrufolati nella sua abitazione sita in via Santa Marina, dove vive insieme alla madre. Il noto professionista e la madre si trovavano al pian terreno della residenza, quando i ladri forzando una finestra del piano superiore, si sono introdotti nell’edificio, portando via tutto ciò che di valore hanno trovato per poi dileguarsi indisturbati. La scoperta è avvenuta solo in tarda serata e subito denunciata alla locale stazione dei carabinieri.

Il gruppo Polistena futura, guidata dal capogruppo Francesco Pisano, ha subito espresso solidarietà al consigliere di minoranza del comune di Polistena, dicendosi «vicino alla famiglia Cannata e speriamo che presto riacquisti la serenità che questa vicenda ha immancabilmente fatto venire meno.

Introdursi furtivamente in casa della gente mentre gli stessi residenti sono all’interno poteva far prefigurare scenari più drammatici, fortunatamente non è andata così. Rimane un grande problema di sicurezza – continua il gruppo – considerando anche il fatto che l’abitazione si trova nel centro cittadino e su una strada frequentatissima. Se chi ha commesso il fatto ha avuto l’ardire di compierlo con la tale sfrontatezza c’è da preoccuparsi e c’è da chiedersi se si può fare di più per tutelare i cittadini da questi atti delittuosi. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e nel sicuro approfondimento che faranno degli elementi già raccolti e speriamo che questi eventi non si verifichino più».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google