Nubifragio a Barcellona, persone bloccate in auto e famiglie isolate

Il maltempo in provincia di Messina, soprattutto nella zona peloritana e tirrenica, con temporali e forte vento, sta provocando danni e tanta paura. Già da ieri la protezione civile aveva diffuso un’allerta meteo di colore giallo.

Forti piogge si sono registrate a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore e hanno causato frane, l’interruzione di strade invase dal fango, anche l’A20 è stata interrotta tra gli svincoli di Falcone.

In particolare a Barcellona Pozzo di Gotto, case e sottopassaggi allagati con persone rimaste bloccate nelle auto, in casa, e alcune famiglie isolate. Allagati i sottopassi in città, allagamenti nella Via Onorevole Recupero, che collega Portosalvo a Fondaconuovo. L’arteria è impraticabile. Allagamenti anche in altre zone, tra cui Calderà e la Via del Mare.

Allagate anche diverse abitazioni. Il Club Radio CB di Protezione Civile ha allertato la popolazione, invitandola a rimanere all’interno delle abitazioni. Per i meteorologi è attivo l’effetto Alcantara, lo stesso che causò l’alluvione nel 22 novembre 2011.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google